Come scegliere le scarpe da ballo

 

Ballare è il sogno di molti e molte. Non tanto perché desiderano diventare etòile, quanto piuttosto perché usano la pista da ballo come sfogo per uscire dall’assoluta routine quotidiana. Il movimento del corpo diventa uno strumento attraverso cui trasmettere emozioni, grazie alla sinuosità dei passi.

Scarpe da tango argentino per uomo e donna, la guida: storia, caratteristiche, migliori modelli e quali scegliere, prezzi medi

 

Anche i meno esperti in fatto di danza conoscono, almeno superficialmente, il tango, un ballo nato in Argentina tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 e che, a tutt'oggi, resta fortemente intriso della tradizione e della cultura di questo Paese. A distanza di oltre un secolo il tango, fin dall'inizio basato sulla capacità di improvvisazione degli interpreti, ha mantenuto intatta questa caratteristica che tanto contribuisce al suo successo e alla sua popolarità, pur continuando ad evolversi e restando una danza "viva", in continuo divenire, capace di seguire il naturale evolversi dei gusti e della società ma senza, per questo, snaturarsi.